Career Coaching

 

Ricerca attiva del lavoro

Ricerca attiva del lavoro

Il percorso di Career Coaching ti consente di lavorare sulle tue capacità e sulla valorizzazione delle tue competenze in relazione alle esigenze del mercato del lavoro per vincere il proprio campionato di riferimento.

A chi è rivolto 
Dirigenti, Quadri e professionisti con un contratto di lavoro in scadenza o non più attivo o persone in cerca di prima occupazione.

Come si svolge 
Diciotto incontri individuali della durata di circa un’ora ciascuno.

Fase 1: Diagnostica della situazione e valutazione della propria “storia” professionale. Obiettivo: Definire il contesto, analizzare le scelte effettuate nella propria carriera, valutare le caratteristiche personali, i successi e le eventuali criticità, identificando realistiche opportunità professionali.
Fase 2: Pianificazione di un progetto professionale. Obiettivo: Ricercare alternative di sviluppo professionale all’esterno dell’azienda secondo le capacità e le competenze maturate; valutare la situazione del mercato di riferimento in relazione alle aspettative e agli interessi del candidato. Definire un piano di lavoro coerente con l’obiettivo identificato e concordato.
Fase 3: Implementazione del piano di sviluppo. Obiettivo: Supportare, con incontri programmati, la rapida e corretta implementazione del piano, svolgendo direttamente una ricerca attiva del lavoro.

Inoltre garantiamo al cliente, in collaborazione con Spinlight, accesso illimitato alla banca dati “Who’s who” e l’elenco selezionato degli head hunter per tutta la durata del servizio di Career Coaching.

Lascia un commento