CHI SIAMO

La nostra vision

Ogni persona, organizzazione, comunità deve avere, in ogni momento della propria vita, la possibilità di scegliere e gli strumenti per fare la scelta migliore. Noi vogliamo fornire a tutti questa possibilità e questi strumenti.

 

La nostra mission

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti passione, metodo e competenze. Perché la formazione, la consulenza ed il coaching che eroghiamo siano un supporto reale e concreto alla crescita dei nostri clienti.

 

I nostri valori

I trainer, i coach ed i clienti di Fair Coach credono che:

  • ogni persona ed organizzazione possiede le risorse di cui ha bisogno per realizzare il meglio di sé;
  • la competenza e la passione sono la linfa vitale di ogni crescita;
  • il divertimento ha un ruolo fondamentale in ogni processo di apprendimento;
  • la persona è il centro della crescita.

 

I nostri coach

 

Toni Montevidoni, ACC

Nato nel 1970, è sposato, ha tre figli e vive a Civitanova Marche (MC).

Facilitatore di reti e di processi territoriali, da oltre 20 anni si occupa di facilitazione del cambiamento attraverso la consulenza, la formazione e, negli ultimi anni, con il coaching.

Dopo la laurea in Economia e Commercio si è specializzato in Intercultura ed ha conseguito il Master di 2° livello nella gestione dei servizi formativi.

Ha insegnato per 3 anni presso la Facoltà di Scienze Politiche di Macerata su temi quali: la responsabilità sociale d’impresa, le economie sostenibili e solidali, i nuovi modelli di sviluppo territoriale e d’impresa.

Dal 2010 è iscritto all’albo dei valutatori sociali di Banca Popolare Etica. Ha collaborato come free lance con enti locali, ONG, organizzazioni del terzo settore e reti aziendali, anche a livello internazionale.

Lavora come coach dal 2008 e, dopo essersi diplomato con un corso ACPT- Accreditated Coaching Training Program­-, ha conseguito la certificazione ACC dall’International Coach Federation. E’ socio dell’International Coach Federation dal 2009 e dal 2010 è titolare della ditta Fair Coach.

E’ stato team coach in progetti di ricerca con le 4 Università marchigiane  e di sviluppo territoriale con la Provincia di Macerata

E’ coautore de “Il capitale delle relazioni”, ediz. Altreconomia ed “aDESso. Economie solidali e cittadini consapevoli”, ediz. Cattedrale.

E’ stato socio fondatore ed ha facilitato il processo aggregativo di vari network ed organismi come la REES Marche – Rete dell’Economia Etica e Solidale, l’Università per la Pace delle Marche, la SoL italy -Society for Organizational Learning.

Qui trovi il suo profilo PDA pubblico

 

Tiziana Capuozzo, ACC

Nasce a Napoli nel 1972 è sposata ed ha due figli, dal 2000 anni vive a Roma. Laureata in Filosofia a pieni voti.

E’ trainer e coach con focus nelle aree dello sviluppo del personale e del HR.
Nel 2010 ha conseguito il diploma ACC presso la International Coach Federation e svolge l’attività di Coaching focalizzata in particolare nelle aree del Career Coaching – business Coaching e personal Coaching.

Nel 2011 si specializza in personal Coaching

Attualmente collabora con il Sole 24 ore per i moduli di comunicazione, valutazione, selezione, sviluppo e coaching all’interno del Master per professionisti delle HR e direttori di Azienda (Ed. 2012)

Svolge attività di formazione su:

  • Valutazione del personale
  • Comunicazione efficace
  • Leadership
  • Sviluppo del personale
  • Gestione ed organizzazione della formazione
  • Retention e posizionamento delle risorse chiave
  • Outdoor per lo sviluppo di top e middle manager

Tiziana ha iniziato il suo percorso manageriale all’interno delle direzioni Human Resources, con un costante interesse per la psicologia e le teorie comportamentali.
Inizia la sua carriera in Emerson Company (settore metalmeccanico) come HR generalist, dove gestisce il progetto di sviluppo della piattaforma on line di selezione e vari progetti legati alla comunicazione interna in ambito HR.
Dal 2001 al 2007 è Training Manager in Carlson Wagonlit Travel (settore Business Travel), entra a far parte di un board internazionale che si occupa di pianificare interventi formativi per famiglie professionali a livello EMEA.
Consolida la sua esperienza in Ghella e GransolarGhella (settore edilizia infrastrutturale ed energie rinnovabili) come responsabile della formazione e sviluppo.
In questi anni ha sviluppato numerosi progetti di valutazione delle performance aziendali e delle produttività, di gestione dei colloqui di selezione, di riorganizzazione del processi formativi e di valutazione del personale.

 

Giuliano Tarditi, ACC

Nato a Roma nel 1960, è sposato, ha due figlie.

E’ laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Master in Executive Coaching presso la Corporate Coach University – Milano.

E’ Associate Certified Coach ( ACC )  accreditato presso la International Coach Federation.

Co-Founder e Managing Partner di Otto Walter Italia. E’ Trainer ed Executive Coach ACC .
L’attività di Trainer e Executive Coach si distingue per il suo  approccio operativo e concreto e per un forte orientamento alla raggiungimento del risultato.

La profonda conoscenza delle aziende e dei meccanismi che le regolano sono il risultato di un background professionale di significative esperienze manageriali acquisite nel corso di 20 anni di brillante carriera in tutte le tipologie di azienda, dalle grandi multinazionali alle industrie patronali, dai retail ai fast moving consumers good. In queste ha sempre ricoperto posizioni di rilievo prendendo parte da protagonista ai momenti dei grandi cambiamenti.

Inizia la sua carriera in Procter & Gamble Italia , poi in Miralanza-Benckiser Italia , poi nel  Gruppo Danone  dove sviluppa la carriera commerciale nel Marketing e nelle Vendite. fino a  Capo Divisione Sviluppo Vendite.

Dal 1998 al 2000 è Direttore Marketing del Gruppo Eldo retail di elettronica di consumo , poi partecipa allo start up della  tv Home Shopping Europe, dove è Direttore per gli acquisti e il marketing di prodotto. Questo  permette di arricchire la sessione di aula e di coaching condividendo casi ed esperienze, e di entrare in forte relazione con il contesto dei partecipanti, aiutandoli a migliorare le loro performance.

Svolge l’attività di training anche in lingua inglese.

Specialties

Coaching and training for managers & leaders (Executive coaching)
Leadership, team and communication skills
Team building and team development

Visioning (vision & mission statement).
Collaborative work

Lascia un commento